CorSport – Kessiè, test positivi: può firmare col Milan

Gianluca Lapadula Frank Kessie
Gianluca Lapadula e Franck Kessie (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFranck Kessiè oggi diventerà un nuovo giocatore rossonero. Ogni dubbio di tipo fisico e anagrafico sul talento ancora di proprietà dell’Atalanta è stato fugato.

Il Corriere dello Sport nella propria versione online spiega che questa mattina il giocatore è stato sottoposto a ulteriori (e costosi) test per l’esatta valutazione dell’età biologica: i risultati sono compatibili con i documenti di identificazione. Pare che sia stato Marco Fassone a volere questo controllo approfondito, così da eliminare ogni voce e tutte le perplessità emerse sull’età di Kessié dopo quanto circolato ieri. L’ivoriano ha dunque 20 anni, come dicono le carte e non 26, come qualcuno aveva insinuato.

Nella giornata odierna il talentuoso centrocampista firmerà il contratto che lo legherà al Milan per i prossimi cinque anni. Ingaggio da circa 2 milioni di euro netti annui a Kessiè, mentre l’Atalanta dovrebbe incassare nel complesso 28 milioni più 2 di bonus nell’ambito di un’operazione che dovrebbe prevedere la formula del prestito oneroso biennale e l’obbligo di riscatto. Si attendono conferme ufficiali in merito e già nelle prossime ore le averemo. Ma negli ultimi giorni tutte le indiscrezioni di calciomercato Milan viaggiavano in questa direzione. Si attende il comunicato ufficiale adesso.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie