Kessiè-Milan, visite ok: oggi firma e comunicato ufficiale

Franck Kessie
Franck Kessie (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFranck Kessiè è più vicino che mai a diventare ufficialmente un nuovo giocatore rossonero. Oggi dovrebbe essere la giornata del suo annuncio come secondo colpo, dopo quello messo a segno per Mateo Musacchio.

Nella giornata di mercoledì erano emersi alcuni problemi nel corso delle visite mediche. Qualcosa di non specificato finora dal Milan, ma che ha richiesto dei controlli approfonditi ulteriori ieri pomeriggio. C’era un po’ di preoccupazione sulle condizioni del 20enne ivoriano, che invece ha superato positivamente gli esami a cui è stato sottoposto e dunque il suo acquisto non viene messo in discussione.

Calciomercato Milan, oggi Kessié ufficiale in rossonero

Stando alle news di calciomercato Milan de La Gazzetta dello Sport, Kessié stamattina concluderà a Milanello l’iter previsto sostenendo i test atletici. In seguito il giocatore si presenterà presso la sede Casa Milan in via Aldo Rossi per firmare il contratto che lo legherà al club per cinque anni. La società emetterà il comunicato ufficiale per annunciare il nuovo colpo, il primo a centrocampo. Un affare da circa 28-30 milioni di euro tra prestito oneroso biennale e obbligo di riscatto. Sono presenti pure dei bonus.

Per ragioni di privacy non è stata rivelata la natura del problema che ha costretto l’ivoriano ad accertamenti ulteriori sulle sue condizioni, però sembra che tutto sia andato per il meglio e l’operazione possa essere conclusa. Kessié ha fatto una stagione da protagonista nell’Atalanta, anche se negli ultimi mesi il suo rendimento era un po’ calato. Un fatto normale per un ragazzo molto giovane e al primo anno di Serie A. Ma abbiamo visto nello scontro diretto di Bergamo contro il Milan quando forte possa essere in mediana un giocatore con le sue caratteristiche. Abbina importanti doti fisiche a una buona tecnica. Un rinforzo importante per Vincenzo Montella.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie