CALCIOMERCATO MILAN – L’obiettivo del Milan per questo mercato è più che chiaro: costruire una squadra forte, un giusto mix di esperienza e gioventù. Fra i secondi c’è sicuramente Franck Kessié, classe 1996, che stamattina ha sostenuto la prima parte delle visite mediche.
Ma il centrocampista ivoriano non sarà l’unico. Massimiliano Mirabelli ha osservato a lungo tanti calciatori del nostro campionato e, fra le squadre più viste, c’è il Sassuolo. Con i neroverdi quest’anno c’è stata la consacrazione di Lorenzo Pellegrini, anche lui classe 1996. Dotato di fisicità, gamba e soprattutto tecnica, è uno dei profili più interessanti della Serie A, messosi in mostra sopratutto nell’arco di questa stagione, in cui ha collezionato 34 presenze, 8 reti e 8 assist (fra campionato, Coppa Italia ed Europa League). E’ andato in gol anche a San Siro, in occasione del rocambolesco Milan-Sassuolo 4-3 dopo una serpentina di altissima qualità.
Pellegrini è di proprietà degli emiliani, ma la Roma ha conservato un’opzione per riacquistarlo per circa 11 milioni di euro. Il prossimo allenatore dei giallorossi dovrebbe essere Eusebio Di Francesco e con lui è probabile che questa opzione sarà esercitata, ma ci sono ancora dei dubbi. Ma intanto, secondo quanto riportato da Premium Sport, il Milan sta seriamente pensando a lui ed è pronta a sfidare l’Inter, che ha mostrato un certo interesse nelle ultime settimane. I rossoneri, invece, sono sulle sue tracce da svariati mesi.
Redazione MilanLive.it