CALCIOMERCATO MILAN – Il sogno del Milan e dei suoi dirigenti è quello di costruire una squadra da scudetto e da Champions, già pronta per la fine di luglio, quando inizierà l’Europa League ed il turno preliminare prenderà immediatamente il via.
Il centrocampo sarà uno dei reparti maggiormente ritoccati, la conferma arriva dalle notizie odierne che parlano di Franck Kessié, mediano classe ’96 dell’Atalanta, giunto in mattinata a Milano per cominciare le visite mediche di rito presso la clinica ‘La Madonnina’ e diventare formalmente un calciatore rossonero. Ma non sarà l’unico colpo del reparto visto che il Corriere dello Sport parla con estrema sicurezza di un tentativo che il d.s. Massimiliano Mirabelli potrebbe fare per Corentin Tolisso, altro calciatore di qualità dell’Olympique Lione, il quale per caratteristiche si integrerebbe alla perfezione con il già citato Kessié.
Si tratta di un talento francese classe ’94 che piace anche alle big di Premier e al PSG, ma il Milan sembra davvero poter fare sul serio: il calciatore è attratto dallo storico club rossonero, pronto a sua volta a sborsare 35-40 milioni di euro per strapparlo al Lione. Mezzala di qualità, abile sia in fase di impostazione che di rottura, Tolisso è un altro calciatore totale che sarebbe perfetto nel 4-3-3 di Vincenzo Montella. Dopo aver definito l’acquisto di Kessié non è escluso che la dirigenza del Milan possa affondare il colpo e sfidare le concorrenti, mettendo sul piatto anche 3,5 milioni netti per tentare ancor di più la volontà del 22enne talento francese.
Redazione MilanLive.it