Kessié-Milan, finita la prima parte di visite: firma giovedì

Franck Kessiè
Franck Kessiè (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Mateo Musacchio, il Milan si prepara a chiudere anche l’arrivo di Franck Kessié dall’Atalanta. I rossoneri hanno in mano l’accordo con calciatore e club da diverso tempo, ma entrambe le società hanno voluto aspettare la fine del campionato per l’accelerata decisiva.

Stamattina il centrocampista ivoriano si è sottoposto alle rituali visite mediche alla clinica La Madonnina. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Kessié ha concluso proprio pochi minuti fa la prima parte delle visite, che continueranno nel pomeriggio per altri test. Si continuerà poi domani, quando si recherà a Milanello per svolgere gli ultimi esami fisici e atletici. La firma e quindi l’ufficialità, come spiega Premium Sport, è attesa per giovedì.

Il Milan lo ha acquistato tramite la formula del prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto; un’operazione da circa 28-30 milioni di euro. Al calciatore, invece, un contratto importante quinquennale a 2,2 milioni a stagione. Cifre importanti per un ragazzo del 1996, che testimoniamo la forte volontà della società di via Aldo Rossi di volerlo per la rosa che affronterà Europa League e campionato nella prossima annata. Protagonista della strepitosa cavalcata dell’Atalanta fino al quarto posto, Kessié ha preferito il Milan alla Roma, che aveva in mano un accordo con gli orobici da diversi mesi. Decisiva però l’intesa trovata da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli con il suo entourage.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie