CALCIOMERCATO MILAN – In casa rossonera le trattative di mercato sono in continuo fermento. Non solo grandi nomi, il Milan lavora anche sui giovani.
In giornata, stando a quanto scrive Alfredo Pedullà sul suo sito, ci sarebbe stato un incontro con il Pescara per discutere di 4 giocatori, 2 per squadra, dal futuro ancora incerto. Il Pescara, retrocesso in Serie B dopo un’annata deludente con Massimo Oddo e, nel finale, con Zdenek Zeman, è alla ricerca di giocatori che possano consentire una quanto più veloce risalita nella massima serie.
Anzitutto il primo nome sulla lista è Luca Vido, attaccante classe 1997 già nel giro delle giovanili azzurre, che dallo scorso gennaio ha giocato nel Cittadella collezionando 12 presenze, 4 gol e 2 assist. Un gol ogni 112 minuti è un biglietto da visita niente male per il giovane di proprietà milanista.
Altro rossonero che piace al club pescarese è Matteo Pessina, altro classe 1997 e centrocampista in prestito al Como dalla scorsa estate. In Lega Pro (girone A) ha collezionato 35 presenze, addirittura 9 gol e 3 assist. Altro prospetto interessante che potrebbe fare il salto meritato nella serie cadetta. Vedremo se il Milan cederà alle avance del Pescara.
I rossoneri però hanno risposto chiedendo due giocatori: Mamadou Coulibaly e Ferdinando Del Sole. Il primo è un classe 1999 e in questa stagione ha giocato appena 9 partite in Serie A. Sul giovanissimo centrocampista centrale c’è l’interesse di Atalanta, Genoa e soprattutto della Juventus. Il secondo invece è un’ala destra, all’occorrenza trequartista, classe 1998. Non ha ancora esordito in Serie A, ma ha un ottimo score con la squadra Primavera: 26 presenze, 14 gol e 6 assist.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it