CALCIOMERCATO MILAN – Tra i probabili partenti nelle prossime settimane, c’è sicuramente Carlos Bacca. Dopo due stagioni, El Peluca lascerebbe senza troppi rimpianti Milanello. Nemmeno i tifosi sarebbero tristi al momento della sua cessione, visto che – soprattutto in quest’ultima stagione – non si è dimostrato all’altezza della sua fama.
Soltanto 13 gol segnati in campionato e due (tre se consideriamo quello irregolare non visto in Sassuolo-Milan) calci di rigore. Inoltre il rapporto con Vincenzo Montella sembra tutt’altro che idilliaco, anche se né ufficiosamente che ufficialmente è emersa alcuna lite tra i due. In generale, gol a parte, le prestazioni e la voglia dimostrata in campo sono state ampiamente insufficienti. Con una prima punta tecnicamente migliore, la squadra rossonero avrebbe potuto ambire a qualcosa di più di un sesto posto, ritenuto l’obiettivo minimo dalla società.
La scorsa settimana vi avevamo riportato dell’interesse del Galatasaray per il quasi 31enne attaccante. Il club turco però non naviga in acque felici e non garantirebbe al giocatore nemmeno l’opportunità di giocare in Champions League visto il piazzamento al quarto posto in questa stagione. Le ultime indiscrezioni rivelano che la dirigenza sarebbe disposta a pareggiare in termini economici il contratto attualmente in essere con il Milan, pari a 3,5 milioni di euro netti.
Il problema principale però è l’offerta avanzata per il cartellino del giocatore: sarebbero – secondo i colleghi di Tuttosport – appena 6 i milioni di euro offerti ai rossoneri. Una cifra che, se confermata, risulterebbe parecchio irrisoria e anche leggermente irriverente. Non tanto per i soldi in sé, quanto per le cifre da capogiro che attualmente circolano sul mercato. Resta comunque il fatto che il club di via Aldo Rossi, a prescindere da tutto, vorrebbe guadagnare almeno 20 milioni di euro dalla cessione di Bacca. Difficile riprendere la stessa cifra spesa da Adriano Galliani due estati fa (30 milioni), a meno che non arrivi un’offerta dal campionato cinese che però al momento non risulta.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it