Milan%2C+Deulofeu+ai+saluti.+Ma+il+futuro+a+Barcellona+%C3%A8+incerto
milanliveit
/2017/05/29/calciomercato-milan-deulofeu-saluti-incerto-futuro-barca-situazione/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Deulofeu ai saluti. Ma il futuro a Barcellona è incerto

Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’avventura di Gerard Deulofeu con la maglia del Milan si è conclusa ieri, non tanto con la partita di Cagliari, da lui saltata per un problema muscolare, ma con il messaggio di ringraziamenti pubblicato sui profili social.

Lo spagnolo, in prestito dall’Everton, sembra destinato dunque a cambiare nuovamente squadra in estate e ogni indizio fino a pochi giorni fa sembrava portarlo verso un ritorno nel suo Barcellona, società nella quale è nato e cresciuto calcisticamente. Il club catalano appare intenzionato a dargli una nuova chance proprio ora che Luis Enrique, tecnico che lo aveva bocciato in passato, è pronto a dire addio alla panchina.

Calciomercato Milan, Deulofeu e i dubbi sul futuro: la situazione

A mettere però in dubbio il destino di Deulofeu c’ha pensato il quotidiano spagnolo Sport, che stamattina parla di una situazione piuttosto intricata. L’esterno classe ’94 saluta il Milan, dove è stato bravo a rilanciarsi e persino a trovare un posto in Nazionale, ma non sembra convinto della soluzione Barça. Il club catalano infatti non gli garantirà affatto un ruolo da titolare, visto che davanti a lui ci sono tre calciatori come Messi, Suarez e Neymar, senza pensare anche alla presenza in rosa di altri elementi offensivi di spessore come Arda Turan, Alcacer e Denis Suarez.

Insomma Deulofeu non sembra propenso a fare la riserva al Camp Nou, sperando di trovare più spazio anche per giocarsi le chance di andare al Mondiale 2018 in Russia. E neanche l’Everton appare una soluzione praticabile, visto che il manager Ronald Koeman lo ha bocciato definitivamente mettendolo sul mercato lo scorso gennaio. E se il destino di Deulofeu fosse ancora al Milan? Soluzione al momento difficile ma non così impossibile, visto che i rossoneri sono alla caccia di un esterno d’attacco e se dovesse esserci la possibilità il d.s. Mirabelli potrebbe davvero tornare a virare sul giovane talento spagnolo.

 

Redazione Milanlive.it

Scritto da
Keivan Karimi