CALCIOMERCATO MILAN – A campionato finito sarà impossibile per il Milan non parlare del futuro di alcuni suoi calciatori, in primis di quello di Gianluigi Donnarumma, il gioiello più prezioso della rosa ma allo stesso tempo quello con il destino più in bilico.
Ieri è arrivato una sorta di ultimatum da parte di Marco Fassone, amministratore delegato rossonero: “Vogliamo sapere a breve se abbiamo un portiere oppure un portiere a scadenza”. Una frase che premette come il Milan non intende aspettare a lungo, visto che il contratto di Donnarumma scadrà tra solo un anno e sarà sempre più difficile nei prossimi mesi trovare un accordo. Lo stesso Fassone ha parlato anche di un ‘Piano B’, per ora soltanto ipotizzato e non concreto, che però prenderebbe piede nel caso in cui Gigio decidesse di non firmare il prolungamento e dunque di prendere altre strade.
Impossibile dunque per il Milan non guardare anche al mercato dei portieri. In tal senso il Corriere dello Sport si è focalizzato oggi su una pista che sarebbe certamente intrigante per il prossimo anno: piace Wojciech Szczesny, attuale numero uno della Roma che però ha giù fatto sapere di lasciare i giallorossi e tornare all’Arsenal dopo i due anni in prestito. Il polacco classe ’90 non ha poi escluso una permanenza nel campionato italiano: su di lui c’è il Napoli, ma il Milan può inserirsi, magari proponendo ai Gunners una cifra tra i 15 e i 18 milioni di euro per ingaggiarlo a titolo definitivo.
Redazione Milanlive.it