MILAN NEWS – Gennaro Gattuso ha vissuto tredici anni in maglia rossonera ed è stato protagonista di tanti successi. In squadre con alto tasso tecnico, la sue caratteristiche da mediano di rottura erano fondamentali.
Grazie alla sua grinta, al suo carattere e alle sue prestazioni si è guadagnato l’affetto dei tifosi. Anche a distanza di anni dal suo addio, i milanisti lo ricordano sempre positivamente. Rino nel frattempo ha intrapreso la carriera di allenatore, approdando sempre in piazze non semplici. Dopo gli inizi al Sion, ha allenato Palermo, OFI Creta e Pisa. Con la compagine toscana è di recente retrocesso in Lega Pro, dopo la promozione in Serie B della passata stagione.
Non si sapeva quale fosse il futuro di Gattuso, accostato pure alla panchina del Genoa in questi giorni, fino a quando il giornalista Alfredo Pedullà non ha rivelato che il Milan lo avrebbe chiamato per affidargli la guida della Primavera. Stefano Nava non sarà confermato e la società cercava un sostituto. Sembra che Gattuso sia propenso ad accettare il ritorno in rossonero. L’accordo è vicinissimo, stando a quanto scritto sul blog di Pedullà.
Gattuso a Repubblica.it ha confermato in seguito: “Non l’avrei fatto per nessun’altra destinazione. Ma il Milan è il Milan“. La scorsa settimana l’ex giocatore ha incontrato Massimiliano Mirabelli e oggi invece Marco Fassone. Rino, oltre a guidare la Primavera, diventerebbe anche il punto di riferimento tecnico anche per gli allenatori delle altre squadre giovanili. Nei prossimi giorni l’ufficialità.
Clamoroso: Il Milan chiama Gattuso, può affidargli la Primavera!
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) 24 maggio 2017
Rino Gattuso e i colori della sua vita. Un Grande Ritorno che scalda il cuore.
— Mauro Suma (@mauro_suma) 24 maggio 2017
Il #Milan ritrova una bandiera: #Gattuso. A Ringhio va la guida della Primavera. E non solo…
— Carlo Laudisa (@carlolaudisa) 24 maggio 2017
Redazione MilanLive.it