MILAN NEWS – La continuità non è mai stato il pregio di un calciatore come Cristian Zapata, difensore dotato di grandi capacità atletiche e tecniche ma troppo spesso vittima di distrazioni che non gli hanno mai permesso di fare il salto di qualità definitivo.
I tifosi del Milan si ricorderanno di lui in questa stagione che va verso la conclusione per il gol più emozionante, quello al 97′ minuto del derby pareggiato con l’Inter a Pasqua, il primo con la proprietà cinese all’attivo. Oggi Zapata ha rilasciato alcune dichiarazioni al Messaggero Veneto, parlando proprio del suo andamento stagionale: “Credo in fondo questo sia stato un ottimo campionato, siamo riusciti a centrare l’obiettivo di tornare in Europa e ora vedremo cosa accadrà con la nuova proprietà. Vogliamo essere competitivi e la strada da percorrere è bella e stimolante“.
Il colombiano, che ancora non sa se resterà nel Milan in vista della prossima stagione, ha parlato poi di un suo interessante progetto futuro legato alla produzione di vino in Friuli: “Ho deciso di investire in questo progetto perché sono arrivato in Friuli quando avevo 18 anni, e sono stato accolto molto bene. Ho lasciato qui amici e tante care persone con le quali ho mantenuto un bel legame. Con Cristian Beltrame c’è un’amicizia che dura da molti anni e spero che questo cammino iniziato insieme possa proseguire a lungo. Abbiamo deciso di sviluppare e migliorare il Pinot nero. Una sfida non facile, ma che vogliamo vincere. Sto imparando molte cose e sono molto contento di questa avventura. Possiamo dire che sto iniziando a guardare al mio futuro, perché prima o poi dovrò anche smettere di giocare”.
Redazione MilanLive.it