MILAN NEWS – Lo ha spiegato ieri nella conferenza pre-partita Vincenzo Montella: “Vorrei che domani i difensori avversari non riescano neanche a vedere i loro numeri di maglia per quanto movimento facciano”. In riferimento all’idea del tandem offensivo rossonero dal 1′ minuto.
Il Milan oggi contro il Bologna utilizzerà per la prima volta la coppia d’attacco Carlos Bacca-Gianluca Lapadula dall’inizio, una ‘forzatura’ come l’aveva considerata Montella negli scorsi mesi, tanto da aver concesso ai due centravanti assieme solo pochi minuti in stagione. Col cambio di modulo previsto per la gara odierna di San Siro invece arriva la possibilità di vederli entrambi dal fischio d’inizio, anche con l’idea di interrompere il digiuno di reti e ritrovare verve offensiva.
Le prove tutte Montella, che vuole blindare l’Europa già da oggi: Bacca e Lapadula si dovranno muovere molto, senza calpestarsi i piedi ma agendo in sintonia e con i giusti tempi. Come riporta la Gazzetta dello Sport appare difficile vederli assieme in un 4-3-3, visto che nessuno di loro ha propensioni da esterno d’attacco, meglio nel 3-5-2 che molto probabilmente si vedrà oggi a San Siro. Il paradosso è che oggi i due attaccanti potrebbero consegnare a suon di gol (che manca da troppe giornate) la qualificazione europea, anche se il Milan tra qualche mese sembra intenzionata a giocare in Europa senza questi due calciatori fin troppo discontinui e molto probabilmente vicini alla cessione in estate.
Redazione MilanLive.it