MILAN NEWS – Manca circa un’ora al fischio d’inizio di Milan–Bologna, la partita che può sancire il ritorno dei rossoneri in Europa. Dopo la sconfitta di ieri sera della Fiorentina a Napoli, al Diavolo basta una vittoria per chiudere definitivamente i giochi. Un’occasione da non sbagliare per nessun motivo al mondo.
Vincenzo Montella ha tenuto alta la concentrazione dei suoi ragazzi durante tutta la settimana e ieri in conferenza stampa ha provato a caricare tutto l’ambiente. Per lui, come per tanti altri, è una vera e propria finale. Oltre alla qualificazione ai preliminari di Europa League, ci sono anche altre motivazioni: il tecnico è a 99 vittorie in Serie A da allenatore e la nuova società non ha ancora conosciuto il sapore del successo. Insomma, le motivazioni per portare a casa questi tre punti ci sono.
Intanto sono state rese note le formazioni ufficiali della partita. Confermato il 3-5-2 di Bergamo. Per la prima volta in campionato, Gianluca Lapadula e Carlos Bacca titolari. Andrea Bertolacci sostituire lo squalificato Suso a centrocampo. A sinistra c’è Leonel Vangioni. Ecco, di seguito, gli schieramenti delle due squadre:
Milan (3-5-2): Donnarumma; Gomez, Paletta, Romagnoli; Deulofeu, Bertolacci, Montolivo, Pasalic, Vangioni; Bacca, Lapadula.
Bologna (4-2-3-1): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Helander, Mbaye; Donsah, Taider; Verdi, Krejci, Destro, Di Francesco
Redazione MilanLive.it