MILAN NEWS – Sesto posto raggiunto e qualificazione ai preliminari di Europa League centrata. Il Milan è riuscito ad agguantare l’obiettivo minimo stagionale. Una stagione nel complesso positiva, grazie anche alla Supercoppa Italiana vinta a Doha contro la Juventus lo scorso dicembre. Gran parte del merito va dato al gruppo che ha saputo creare Vincenzo Montella.
Chi ha giocato meno si è sempre messo a servizio della squadra. Esempio lampante è sicuramente Keisuke Honda. Impiegato con il contagocce durante questa stagione, il giapponese non si è mai lamentato e ha sempre lavorato al massimo per farsi trovare pronto. Oggi Montella lo ha schierato nel corso del primo tempo di Milan-Bologna, con il risultato ancora in bilico, e ha giocato un’ottima partita siglando anche il gol del 2-0 su calcio di punizione.
Nel post-partita il tecnico si è complimentato con il calciatore. Il messaggio più bello però è forse quello di Ignazio Abate. Il terzino rossonero è fuori per infortunio, ma via Twitter si è complimentato con la squadra per la vittoria e il ritorno in Europa e, soprattutto, ha elogiato Honda: “Complimenti a tutti e un applauso speciale a Keisuke, esempio raro di professionalità e serietà”. Noi ci uniamo al messaggio di Abate nei confronti di Honda, che oggi ha giocato probabilmente l’ultima partita a San Siro. A fine stagione scadrà il suo contratto e, a meno di clamorose sorprese, non gli verrà rinnovato.
Complimenti a tutti e un applauso speciale a Keisuke…esempio raro di professionalità e serietà 👏🏻👏🏻👏🏻 @acmilan #Honda #conilmilannelcuore pic.twitter.com/ud4xTq5p8A
— Ignazio Abate (@ignazioabate20) 21 maggio 2017
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it