CALCIOMERCATO MILAN– Considerato uno dei futuri astri nascenti del calcio mondiale, Hachim Mastour ha stupito tutti nelle giovanili del Milan. Purtroppo non è mai riuscito a convincere i vari allenatori a dargli chance concrete per giocare in prima squadra.
Un fallimento il suo trasferimento al Malaga, dove ha collezionato pochissime presenze. Da un anno è in prestito al Pec Zwolle, squadra olandese che gioca in Eredivisie: ha giocato soltanto 5 partite in campionato e nessun gol siglato. Sono state 9 invece le presenze nella Beloften Eerste Divisie, campionato riserve dell’Olanda, durante le quali ha messo a segno 1 gol e 1 assist. Numeri poco confortanti, ma Ben Hendricks, capo scout del club, è convinto delle potenzialità del giocatore.
Già tempo fa lo aveva elogiato, auspicando che presto avrebbe giocato da titolare nella prima squadra. Ieri, intercettato durante il WyScout Forum di Torino, i colleghi di Calciomercato.com gli hanno posto alcune domande sul fantasista italo-marocchino. Anzitutto ecco come ha spiegato le poche presenze collezionate con la prima squadra: “Quest’anno lo Zwolle aveva la necessità di avere in squadra giocatori di esperienza per lottare per la salvezza e lui ha pagato questa scelta. Non ci sono stati problemi, ha solo pagato la sua gioventù”.
La società dunque, stando alle sue parole, crede molto nel giocatore e si auspica possa rimanere almeno un’altra stagione allo Zwolle: “Certamente la nostra idea è quella di tenerlo un’altra stagione, ma non dipende solo da noi. Nelle prossime settimane abbiamo già in programma un incontro con Mirabelli e il suo agente Mino Raiola per trattare un altro anno di prestito. Ha tantissimo talento e l’anno prossimo potrebbe mostrare quanto vale”.
Vedremo quali saranno i progetti futuri di Mino Raiola per il suo assistito. Difficile invece che Massimiliano Mirabelli possa opporre resistenza a tale proposta: Mastour ha bisogno di giocare con continuità e trovare una squadra che crede in lui e nelle sue potenzialità, è un’aspetto più che positivo per il suo processo di crescita. Ricordiamoci che è un classe 1998 e il prossimo 15 giugno compirà 19 anni.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it