Il+Milan+soffre+a+Bergamo%2C+ma+Deulofeu+tiene+vivo+il+traguardo+europeo
milanliveit
/2017/05/14/milan-news-soffre-bergamo-deulofeu-tiene-vivo-traguardo-europeo/amp/
Milan News

Il Milan soffre a Bergamo, ma Deulofeu tiene vivo il traguardo europeo

Lapadula abbraccia Deulofeu (©getty images)

MILAN NEWS – La favola Atalanta si è definitivamente consumata ieri sera, è bastato un pareggio interno contro il Milan per centrare dopo 26 anni la qualificazione ad una competizione europea. Un 1-1 che, per come si era messa la sfida, accontenta non poco anche i rossoneri.

Nell’analisi del match di ieri secondo la Gazzetta dello Sport si parla di un Milan ben disposto in campo contro la vivacità atalantina; il 3-5-2 sperimentato da Vincenzo Montella riesce a chiudere la maggior parte degli spazi interni alla manovra dei padroni di casa, almeno finchè il ‘Papu’ Gomez non si scatena: nel giro di un minuto prima impegna seriamente Donnarumma e poi mette in moto l’azione del vantaggio concretizzato da Andrea Conti. Poco Milan in avvio per quanto riguarda la fase offensiva, ma il merito dei rossoneri, palesemente in difficoltà, è stato ancora quello di non mollare e provarci fino all’ultimo.

Buoni i cambi che hanno portato Montella a valutare l’idea tridente, con Carlos Bacca in campo al posto di un Kucka letteralmente asfaltato dal giovane Spinazzola; il gol del pareggio forse non meritatissimo è di Gerard Deulofeu (partito da posizione di off-side), abile a trovare il pertugio giusto e battere Berisha con deviazione netta anche di Masiello. Un pizzico di fortuna per un Milan che si aggrappa al sesto posto, mantenendo il +1 sulla rediviva Fiorentina e virtualmente anche sull’Inter oggi impegnato con il Sassuolo. Un pareggio non esaltante che però, in questi tempi di magra, va preso come oro colato per l’Europa.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi