MILAN NEWS – Da una parte un battaglione ricco di giovani calciatori pronti a fare il salto di qualità, dall’altro una massa di elementi che hanno perso varie certezze durante la stagione e sono costretti a rincorrere per ottenere almeno il sesto posto.
Atalanta e Milan è una sfida sorprendente e quasi impari, visti i momenti diversi delle due squadre. In casa gli orobici hanno fatto soffrire tutte le grandi, battendo Roma, Napoli e Inter, andandoci molto vicino contro la Juventus un paio di settimane fa. Ma i rossoneri hanno bisogno di una vittoria per blindare l’Europa e poter cominciare a guardare con ottimismo il proprio futuro.
Atalanta-Milan, le probabili formazioni
La differenza tra le due contendenti stasera è tutta negli schieramenti titolari ipotizzati dalla Gazzetta dello Sport; l’Atalanta giocherà con il consueto 3-4-1-2 offensivo ma equilibrato, con Kurtic ad agire tra le linee alle spalle di Gomez e Petagna. Il Milan invece sperimenterà passando dal solito 4-3-3 ad una difesa a tre inedita, proprio per giocare faccia a faccia con i propri avversari, quasi a specchio.
Vincenzo Montella ritrova titolari Alessio Romagnoli, che anche se non al top stringerà i denti, e Riccardo Montolivo ormai pienamente recuperato. Nello strano 3-5-2 iniziale il difensore romano sarà affiancato da Zapata e Gomez. A centrocampo il capitano tornerà in cabina di regia, con ai suoi lati Pasalic e Suso in versione mezz’ala. Kucka nell’inedito ruolo di esterno destro con De Sciglio sulla corsia opposto. Rientro dal 1′ anche per Carlos Bacca affiancato in attacco da Deulofeu.
Redazione MilanLive.it