MILAN NEWS – Davide Calabria oggi ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Milan TV in cui ha raccontato l’ultimo anno giocato con la Primavera il suo salto in prima squadra: “Il secondo anno di Primavera mi allenavo spesso con i più grandi e quindi ho iniziato a capire che avrei potuto fare il grande salto in prima squadra. Ho lavorato tanto per arrivare a questo punto e spero di restare qui a lungo”.
Calabria in poco tempo è riuscito a farsi apprezzare da allenatori e tifosi. La faccia da bravo ragazzo e l’umiltà di chi deve ancora imparare tanto. In questa stagione ha trovato maggiore spazio dopo lo sfortunato infortunio di Ignazio Abate, anche se adesso anche lui non sta bene e rischia di saltare Atalanta-Milan di sabato prossimo dopo aver dato forfait pochi minuti prima del match contro la Roma. Potenzialmente è considerato uno dei punti fermi del Milan del futuro, con Gianluigi Donnarumma e Manuel Locatelli formano la colonia di giovani italiani cresciuti nel vivaio rossonero.
Chi meglio di lui può raccontare pregi e difetti dei due compagni, ecco quanto riferito in merito: “Siamo amici già da prima di arrivare in prima squadra. Gigio è molto superstizioso, gli facciamo spesso degli scherzi con il sale. In campo è un pregio unico. Locatelli ogni tanto è un po’ permaloso, ma è uno a cui piace scherzare. Stare con lui – conclude Calabria – è sempre un piacere”.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it