MILAN NEWS – Andrea Conti è il settimo colpo della campagna acquisti rossonera. Il Milan ha comunicato ufficialmente poco fa il suo arrivo dall’Atalanta a titolo definitivo. Un’operazione da circa 27-28 milioni di euro, inclusa la contropartita tecnica Matteo Pessina.
A Casa Milan è andata in scena la classica presentazione video con il giocatore che ha firmato il contratto in presenza di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. L’amministratore delegato è stato il primo a prendere la parola: “Siamo arrivati a sette acquisti, Andrea ha fatto le visite mediche stamattina e ieri i test. Abbiamo sottoscritto gli accordi e quindi Andrea è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Siamo molto contenti di annunciarlo. Ricordo che da agosto scorso quasi tutte le settimane Massimo mi mandava il suo programma e vedevo che andava spesso a vedere l’Atalanta. Sapevo che nel suo mirino c’erano Conti e Kessié. Andrea non ha fatto mistero di aver piacere di stare con noi”.
Dopo Fassone, anche Conti ha preso la parola: “Saluto tutti i tifosi, li ringrazio per l’affetto che mi hanno riservato in questi giorni. Sono molto felice di essere qui, è una grande emozione. Ho voluto solo Milan, sono onorato di essere qui e non vedo l’ora di iniziare”.
Infine ha parlato pure il direttore sportivo Mirabelli, in toni ironici verso il calciatore come spesso gli capita: “Faccio due raccomandazioni, oltre al benvenuto. Innanzitutto non farmi fare brutta figura, perché il direttore mi ha dato questa responsabilità di averti visto più volte e quindi non posso neanche dire di averti visto una volta e di essermi sbagliato. La seconda è di fare una buona vacanza e farsi togliere questa cosa gialla nei capelli”.
In seguito si è passati alle ‘cose formali’ e cioè alle firme sul contratto da parte di Fassone e Conti.
Andrea Conti è ufficialmente un giocatore del Milan! 🔴⚫
👉🏻 https://t.co/hwTHLBYIIj#welcomeConti pic.twitter.com/7A2HfRo00I— AC Milan (@acmilan) 7 luglio 2017