Milan, ora priorità Montella e Donnarumma: la strategia

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il nuovo corso rossonero è iniziato da ieri, dopo che verso le 14:00 è arrivato il comunicato ufficiale della cessione del club da Fininvest alla Rossoneri Sport Investment Lux. Si studiano già le mosse per il calciomercato Milan estivo, ma prima ci sono altre priorità di cui tenere conto.

Innanzitutto bisognerà puntare a trattenere Vincenzo Montella in panchina. Oggi nuova proprietà e dirigenza lo incontreranno per la prima volta a Milanello, in una visita che è più di cortesia, in vista del derby di domani. Il faccia a faccia vero e proprio per discutere del futuro avverrà dopo Pasqua. Il tecnico campano in conferenza stampa ha dichiarato di essere disposto a restare, però vuole un confronto con il nuovo management per capire i programmi futuri. Sembra che la voglia di proseguire insieme ci sia, però serve sedersi a un tavolo e trovare punti di incontro per andare avanti. Possibile che si discuta pure di prolungamento contrattuale.

Un’altra priorità del nuovo Milan è il rinnovo del contratto (scadenza 2018) di Gianluigi Donnarumma. Il Corriere dello Sport spiega che Marco Fassone nelle prossime ore avrà un contatto con Mino Raiola e a breve comincerà poi la difficile trattativa. Non sarà semplice trovare un’intesa, però parliamo di un dirigente con esperienza e che dunque può sbrogliare la matassa. L’incontro avverrà dopo Pasqua e Fassone darà all’agente le rassicurazioni sul rilancio del club ad alti livelli. Raiola ritiene che Gigio meriti una squadra top che punti alla Champions League. Quella rossonera necessita di grossi investimenti per tornare in quel palcoscenico.

L’idea è quella di proporre un contratto da 5 anni a 2,5 milioni netti a stagione a salire e con bonus aggiuntivi facilmente raggiungibili. La richiesta del procuratore italo-olandese dovrebbe essere attorno ai 4-4,5. Attualmente il più pagato è Carlos Bacca con 3,5 milioni e ricoprire d’oro un 18enne può creare qualche problema interno. La soluzione può essere quella già emersa in altre Milan news, ovvero di garantire all’agente una percentuale sulla futura rivendita di Donnarumma, oltre alla classica commissione di rito. Un po’ come successo per Paul Pogba alla Juventus. Su Gigio ci sono Real Madrid, Manchester City e Manchester United. Sullo sfondo pure la Juve, che però ci pensa più in ottica 2018 in caso di addio a parametro zero del ragazzo.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie