MILAN NEWS – Si sono conosciuti cinque anni fa sull’altra sponda del Naviglio, ma da maggio scorso lavorano fianco a fianco per costruire e programmare il futuro del Milan. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, entrambi dirigenti ex Inter, sono i volti ‘italiani’ del nuovo club rossonero, due garanzie per i prossimi progetti.
Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport Fassone è stato scelto immediatamente dalla società cinese per la sua grande competenza a livello di sviluppo marketing e dirigenziale. Dopo gli incarichi in aziende come Ferrero e Galbani, il futuro amministratore delegato è stato chiamato alla Juventus nel 2003 proprio per guidare il settore commerciale, non a caso ha avuto anche un ruolo centrale nel progetto ‘Stadium’. Successivamente ha ricoperto ruoli fondamentali anche nel Napoli e nell’Inter, per poi essere allontanato dopo la fine dell’era Moratti. Ora sarà il ‘tuttofare’ del Milan, una sorta di dirigente a 360° che farà da tramite ad Han Li, con il quale ha già un ottimo rapporto collaborativo.
Mirabelli invece è il classico talent-scout dall’occhio lungo, anche lui proveniente dall’esperienza come capo osservatore all’Inter. Calabrese d’origine, 47 anni, in nerazzurro è stato il braccio destro di Piero Ausilio e si è conquistato la stima di tutti per via dei tanti colpi realizzati, da Perisic a Murillo. Per questo Fassone lo ha subito individuato come uomo-mercato ideale del nuovo Milan, con la speranza che insieme possano ricreare i fasti del duo Braida-Galliani, abili a portare durante l’era Berlusconi un numero impressionante di talenti e campioni dalle parti di Milanello.
Redazione MilanLive.it