Bacca%2C+ora+la+Cina+%C3%A8+vicina.+Pronto+per+l%26%238217%3Bexploit+nel+derby
milanliveit
/2017/04/14/milan-news-bacca-cina-vicina-exploit-derby/amp/
Milan News

Bacca, ora la Cina è vicina. Pronto per l’exploit nel derby

Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – La vita spesso è strana e porta le situazioni a diventare sempre più paradossali. Come quella di Carlos Bacca, vicinissimo all’approdo in Cina lo scorso gennaio, tentato da una super offerta del Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro.

Bacca però ha rifiutato le lusinghe, preferendo giocarsi le proprie chance in casa Milan nonostante in molti lo indicassero come poco adatto al gioco di Vincenzo Montella. Cina allontanata, ma guarda caso ora sono gli investitori asiatici ad essere sbarcati in rossonero come nuovi proprietari. Il paese della ‘Grande Muraglia’ in qualche modo è nel destino del bomber colombiano, il quale ha comunque la solita convinzione: dare tutto per il Milan e, almeno fino a quando non sarà messo alla porta, restare fedele alla società che nell’estate 2015 spese ben 30 milioni di euro per strapparlo dal Siviglia.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport Bacca è in ottima forma e punta con fermento al derby di domani nell’insolito orario delle 12,30. Il colombiano lo scorso anno ha già punito l’Inter con un gol nel 3-0 della gara di ritorno. Nel derby d’andata attraversò uno dei momenti più scuri della sua carriera milanista, visto il lungo digiuno di gol e l’infortunio che lo avrebbe colto pochi giorni dopo il 2-2 dello scorso 20 novembre. Oggi le motivazioni sono completamente diverse e c’è anche da fare bella figura davanti ai cinesi, per far capire ai nuovi proprietari di essere uno degli ‘asset’ più preziosi del Milan attuale.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi