MILAN NEWS – Conclusa la telenovela riguardante il closing Milan, ora c’è da costruire e portare avanti il nuovo progetto, in ambito tecnico, strategico e commerciale. La società Rossoneri Sport Investment Lux dopo le soddisfazioni per la chiusura dell’affare dovrà assolutamente dar seguito e concretezza alle promesse fatte.
L’edizione odierna di Tuttosport ad esempio mostra ancora un pizzico di scetticismo, a cominciare dal tipo di operazione finanziaria che ha portato Yonghong Li ad acquisire il 99,93% del Milan, coadiuvata da un maxi-prestito da 300 milioni circa arrivato da Elliott Management, cifra che dovrà essere restituita nel giro di diciotto mesi (con interessi) al mittente. Il rischio è che solo una nuova cessione del club rossonero a cifre ancora più elevate potrebbe consentire all’investitore cinese di rientrare dal prestito accumulato, a meno di una riuscita lampo del suo prossimo piano di crescita finanziaria.
Basteranno 100 giorni ai nuovi proprietari del Milan per far capire le reali potenzialità e la capacità di portare avanti i progetti e le crescite promesse; da qui alla prossima estate andranno toccati i rinnovi contrattuali, da quello di Gianluigi Donnarumma fino ai casi meno spinosi come Suso o Paletta. Ma andranno anche sciolti i dubbi sull’allenatore, con Vincenzo Montella ancora in bilico e il nome di Roberto Mancini sempre pronto a subentrare. E poi i tanti obiettivi di mercato da concretizzare per costruire un Milan competitivo; tutte grandi prove per la società cinese che ancora desta qualche preoccupazione.
Redazione MilanLive.it