CALCIOMERCATO MILAN – Il closing è cosa fatta, oggi avverranno le presentazioni della nuova proprietà e dirigenza made in Cina poi il Milan si potrà concentrare sul futuro e sui piani per la crescita societaria e tecnica. E l’attenzione d’ora in avanti andrà soprattutto sulle prossime mosse di calciomercato.
C’è grande curiosità per quelli che saranno i primi movimenti architettati dal duo Fassone-Mirabelli e finanziati da Yonghong Li e soci. L’idea è quella di costruire un Milan che parta dalla sua base attuale, di matrice giovane e italiana, a cui si aggiungeranno però alcuni nuovi innesti di assoluta qualità ed esperienza internazionale.
Secondo il Corriere dello Sport di oggi il salto di qualità del nuovo Milan passerà per almeno cinque colpi di alto livello, che toccheranno tutti i reparti nevralgici. Vincenzo Montella avrà finalmente i calciatori adatti al suo gioco con la speranza di non dover reinventarsi nuove soluzioni e godere dunque degli investimenti della proprietà cinese.
Arriveranno certamente due difensori: un terzino come Sead Kolasinac, già bloccato a parametro zero, ed un centrale di qualità e spessore come Mateo Musacchio, al momento unico reale obiettivo di mercato per il reparto. Un’operazione già impostata da Adriano Galliani che dovrebbe solo essere finalizzata con un esborso da 15-16 milioni di euro. Poi sarà il turno del centrocampo: si parla insistentemente di Fabregas o Luiz Gustavo, ma il vero obiettivo è l’italiano Lorenzo Pellegrini, mezzala del Sassuolo che mister Montella ha inserito nella lista dei suoi rinforzi ideali.
E l’attacco? Molto dipenderà dal destino di alcuni calciatori dell’attuale rosa milanista, come Bacca, Deulofeu e Ocampos; ma i nomi sul taccuino di Mirabelli sono già noti: Balde Keita è il colpo per le corsie laterali offensive, un’ala d’attacco abile e dalla crescita costante. Come centravanti il sogno si chiama Pierre-Emerick Aubameyang, ma il franco-gabonese al momento è inarrivabile visti i quasi 100 milioni richiesti dal Borussia per cederlo.
Redazione MilanLive.it