CALCIOMERCATO MILAN – Paulo Dybala martedì sera allo Juventus Stadium si è probabilmente consacrato a livello internazionale. Doppietta al Barcellona nel 3-0 dei bianconeri nell’andata dei quarti di finale di Champions League.
Il talento argentino ha raggiunto un livello veramente elevato e continuando così può diventare un vero fuoriclasse. Non è un caso che il club torinese abbia accelerato le pratiche per il rinnovo contrattuale. Nelle scorse ore ufficiale il prolungamento fino al 2022 e ingaggio che toccherà quota 7 milioni di euro netti all’anno. Uno stipendio veramente molto importante. Il più alto della Juventus dopo quello di Gonzalo Higuian.
A vedere la sfida tra Juventus e Barcellona martedì sera c’era anche Han Li, braccio destro di Yonghong Li nell’operazione di acquisto del Milan e futuro consigliere rossonero. Stando a quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, il manager cinese sarebbe rimasto ammaliato dalla prestazione di Dybala e avrebbe detto: “Quanto costa? Voglio sapere quanto costa“. Ovviamente, se confermate queste parole, non significa affatto che il club di via Aldo Rossi possa pensare a un simile colpo per il futuro.
La Juventus ha blindato il proprio gioiello e, comunque, in caso di cessione sarebbero altre le destinazioni più probabili. Su tutte Barcellona. I blaugrana da tempo sono sulle tracce dell’ex talento del Palermo. Si vociferava di un’offerta da circa 75 milioni, respinta da Beppe Marotta e Andrea Agnelli. A Torino vogliono tenerselo stretto per puntare a grandi traguardi, già da questa stagione.
Redazione MilanLive.it