CALCIOMERCATO MILAN – Mario Pasalic e Gerard Deulofeu sono due giocatori giunti in rossonero con la formula del prestito secco e che dunque dovrebbero tornare rispettivamente a Chelsea ed Everton al termine della stagione. Nessun diritto di riscatto è previsto per i loro cartellini.
L’unica novità da segnare riguarda lo spagnolo, su cui il Barcellona vanta un diritto di recompra a 12 milioni di euro e pare intenzionato ad esercitarla. Poi il suo futuro sarà deciso sia dal club che dall’allenatore che andrà a sostituire Luis Enrique sulla panchina blaugrana. I tifosi del Milan sperano che sia possibile trattenere il talentuoso esterno offensivo classe 1994. Le sue prestazioni hanno conquistato i milanisti e dunque auspicano una sua permanenza.
Intanto oggi il Corriere dello Sport fa sapere che sia Deulofeu che Pasalic vorrebbero rimanere in rossonero. Però ad una condizione, ovvero che Vincenzo Montella rimanga sulla panchina del Milan. I due si stanno trovando molto bene con l’attuale allenatore e dunque vorrebbero proseguire assieme a lui. Ovviamente il club di via Aldo Rossi, oltre ad avere l’eventuale sì dei due giocatori, dovrà accordarsi con le società proprietarie dei loro cartellini. Servirà capire le richieste economiche e il budget che ci sarà per questi investimenti.
Redazione MilanLive.it