Closing Milan, il Consiglio di Amministrazione si è dimesso

Casa Milan
Casa Milan (foto Instagram)

MILAN NEWS – L’agenzia Ansa riporta una notizia molto importante per quanto riguarda la situazione societaria rossonera. Oggi, infatti, si è riunito per l’ultimo Consiglio di Amministrazione dell’era Berlusconi.

Alla vigilia del closing della cessione a Yonghong Li, i consiglieri hanno firmato le proprie dimissioni che verranno ratificate dall’Assemblea dei Soci di venerdì, chiamata a rinnovare la governance. A quel punto decadranno dalle loro attuale cariche Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Barbara Berlusconi. L’avvocato Leandro Cantamessa si è dimesso dal CdA, ma continuerà a lavorare pure nel nuovo Milan. Resterà il legale del club, ruolo che ricopre dal 1984 e cioè prima dell’inizio dell’era berlusconiana. Gli altri consiglieri dimissionari sono Paolo Berlusconi, Leonardo Brivio, Pasquale Cannatelli e Giancarlo Foscale.

Il futuro Consiglio di Amministrazione del Milan dovrebbe essere composto da 8 persone: Yonghong Li, Han Li, Lu Bo, Xu Renshuo, Marco Fassone, Roberto Cappelli, Marco Patuano e Paolo Scaroni. Si attendono conferme ufficiali venerdì, ma le indicazioni arrivate finora sono queste.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie