MILAN NEWS – Per il Milan cinese, a quanto pare, è solo questione di ore. Dopo una lunghissima ed estenuante trattativa, ricca di colpi di scena e di incertezze, finalmente il club di via Aldo Rossi sta per cambiare proprietà, dopo 31 anni di successi targati Silvio Berlusconi e Fininvest. Calciomercato.com ha spiegato le varie tappe che porteranno al closing.
L’operazione si chiuderà in favore di Yonghong Li grazie al fondo Elliott Management Corporation, che concederà un prestito di 303 milioni: 180 per arrivare al closing, 73 per rilevare una parte dei debiti e 50 per lo sviluppo del club. Mancano all’appello altri 190 milioni, che sono quelli raccolti da mister Li in Cina e attualmente fermi ad Hong Kong. Questa cifra, entro domani, dovrà essere girata a Lussemburgo. Fininvest ha chiesto l’arrivo dei soldi entro le prossime 24 ore per annullare ogni tipo di dubbio. A quanto pare, tutto procede secondo i piani. L’ottimismo la fa da padrona da entrambe le parti.
Esclusi nuovi colpi di scena, giovedì dovrebbe arrivare la firma che sancirebbe il definitivo passaggio di consegne. Probabilmente la sera ci sarà una cena ad Arcore fra Berlusconi e Yonghong Li. Il giorno successivo si terrà la conferenza stampa di presentazione e, intorno alle 14:30, la prima Assemblea dei soci. Inoltre la nuova proprietà ha intenzione di andare in visita a Milanello per sostenere la squadra in vista del derby di sabato. Il primo, salvo inconvenienti, tutto cinese.
Redazione MilanLive.it