MILAN NEWS – Il Milan vince e convince sul campo e si prepara psicologicamente al meglio per la grande sfida contro l’Inter di sabato. Intanto però in questi giorni si lavora anche per dare il via alla nuova era di stampo cinese: fra giovedì e venerdì è previsto il closing per il passaggio del club nelle mani di Yonghong Li.
La nuova proprietà, una volta insediata, dovrà darsi da fare fin da subito per risolvere alcune questioni. La prima scadenza è fissata al 21 aprile, termine entro il quale Marco Fassone, futuro amministratore delegato, dovrà presentare il voluntary agreement, necessario per accedere alle competizioni europee. Nonostante non ci sia ancora la certezza della qualificazione della squadra alla prossima Europa League, questo è comunque un passaggio fondamentale per la società.
Negli ultimi due anni, il Milan ha chiuso l’esercizio con una perdita di 91,3 e 89,3 milioni. Quello del 2016, invece, dovrebbe aggirarsi intorno ai 75 milioni. Ecco perché l’accordo con l’organo di governo del calcio europeo è importante. Come sottolinea Calcio&Finanza, con l’accordo volontario si può usufruire della regola di aggregare un rosso massimo di 30 milioni in due stagioni. Al momento, la nuova società non avrebbe problemi a rinforzare la squadra nei prossimi 3 anni, ma nel frattempo dovrà lavorare per aumentare i ricavi e raggiungere un equilibrio finanziario entro quattro stagioni.
Redazione MilanLive.it