MILAN NEWS – La grana rinnovi si comincia a far sentire in casa Milan; molti sono i calciatori della rosa attuale che devono ancora accordarsi con la società, ma come è noto l’imminente passaggio di consegne sta costringendo il club ad una situazione di stand-by quasi paradossale.
Tutti parlano di Gianluigi Donnarumma come priorità assoluta per discutere il rinnovo, ma c’è anche un altro nodo impellente da risolvere: Mattia De Sciglio, un giocatore che recentemente ha indossato anche la fascia da capitano del Milan e che sembra essersi rilanciato dopo un periodo con più bassi che alti. Il terzino ha il contratto che scade il 30 giugno 2018, dunque tra circa un anno, ma al momento non c’è stato alcun contatto per programmare il rinnovo. Lo ha rivelato con un pizzico di amarezza De Sciglio stesso ieri, durante l’incontro ‘I giovane e lo sport’ tenutosi a Nerviano, cittadina nell’interland milanese.
La conferma sull’immobilismo del Milan in tal senso spaventa un po’ tutti: “Il mio futuro? Sono serenissimo, ho ancora un anno di contratto e le persone che lavorano per me mi hanno detto che c’è poco da dire: non ci si è ancora seduti a trattare e quando sarà il momento più opportuno, anche in base a quello che accadrà in società, lo faremo e parleremo per valutare il da farsi”. De Sciglio non lascia trasparire sensazioni, ma l’impressione è che se il Milan non dovesse affrettarsi rischierebbe di veder partire amaramente uno dei giocatori che in questi anni è uscito fuori dal settore giovanile. E la Juventus di certo non sta a guardare…
Redazione MilanLive.it