MILAN NEWS – Alessio Romagnoli è stato uno dei colpi più costosi del club rossonero negli ultimi anni, dato che Adriano Galliani per strapparlo alla Roma dovette far spendere a Silvio Berlusconi 25 milioni di euro. Un investimento importante e fortemente voluto da Sinisa Mihajlovic, allora allenatore del Milan e che conosceva bene il difensore dopo averlo avuto alla Sampdoria.
Il 22enne di Anzio in queste due stagioni a Milano ha avuto un buon rendimento nel complesso. Ha messo in evidenza quelle che sono le sue qualità tecniche, anche se deve fare dei miglioramenti soprattutto in marcatura. Però si tratta di un ragazzo giovane e con margini ancora notevoli per diventare un grande difensore. Il suo livello è già buono, ma può sicuramente fare degli step in avanti e siamo sicuri che li farà.
Non è un caso che nella scorsa estate il Chelsea di Antonio Conte abbia offerto circa 40 milioni di euro per portarlo via dal Milan. Il club rossonero rifiutò la proposta e si tenne il proprio gioiello. Anche la futura dirigenza intende tenersi stretto Romagnoli, per il quale è già in programma un incontro con il suo entourage. Lo riporta calciomercato.com, spiegando che l’intendo è quello di prolungare il contratto fino al 2012 e di portare lo stipendio netto oltre i 2 milioni di euro attuali.
Bisognerà attendere il closing della cessione del ‘Diavolo’ affinché Marco Fassone inizi a trattare il rinnovo di Alessio e quello di altri calciatori della squadra. I casi più importanti sono quelli di Gianluigi Donnarumma, Mattia De Sciglio e Suso. Questi tre hanno scadenze più ravvicinate: 2018 i primi due e 2019 lo spagnolo. Stando alle recenti Milan news, ci sono buone possibilità che le negoziazioni fruttino un’intesa per blindare questi giocatori. Quello più in dubbio sembra essere De Sciglio, che secondo diverse fonti sarebbe stato già prenotato dalla Juventus. Però Mattia stesso di recente ha spiegato di essere pronto a discutere del rinnovo di contratto appena ci sarà chiarezza sul fronte societario.
Redazione MilanLive.t