MILAN NEWS – Carlo Pellegatti ai microfoni di Premium Sport torna a parlare della cessione del club rossonero da Fininvest alla Rossoneri Sport Investment Lux di Yonghong Li.
Silvio Berlusconi ieri ha confermato che il 13 o 14 aprile l’operazione verrà chiusa e il giornalista spiega che solamente verso il 12 si capirà quale dei due giorni sarà quello delle firme sui contratti. Le recenti indiscrezioni indicavano in giovedì 13 la giornata giusta, così da snellire il giorno seguente, già pieno di impegni tra Assemblea dei Soci e conferenza stampa di Vincenzo Montella in vista del derby Inter-Milan di sabato 15. Le parti sono al lavoro, anche per evitare eventuali intoppi tecnici che possono sorgere nella vicinanza del weekend pasquale.
Intanto Pellegatti ha rivelato anche che non ci sono conferme per quanto concerne il saldo del debito di Yonghong Li a Elliott Management Corporation in cinque anni, differentemente da quanto rivelato da Pasquale Campopiano. Dunque rimane l’incertezza sul tempo di cui disporrà l’uomo d’affari cinese per restituire i circa 300 milioni di euro ricevuti in prestito dal fondo di Paul Singer. Si era parlato di 18 mesi, però si attendono conferme più certe. E non c’è riscontro neppure sulla ricerca di un nuovo consigliere italiano per il CdA del Milan, come era emerso in mattinata.
Redazione MilanLive.it