MILAN NEWS – Keita Baldè Diao è da tempo indicato come uno degli obiettivi di Massimiliano Mirabelli per la campagna acquisti rossonera. Il futuro direttore sportivo del Milan seguiva il giocatore già da quando lavorava per l’Inter. Il talento della Lazio pare essere un suo pupillo.
Il 22enne senegalese con passaporto spagnolo ha un contratto in scadenza a giugno 2018 e non sembra intenzionato a rinnovare. Claudio Lotito vorrebbe blindare il proprio gioiello, ma probabilmente dovrà arrendersi e cederlo entro l’estate per evitare di perderlo a parametro zero tra poco più di un anno. Il presidente biancoceleste, però, non vuole svendere Keita. Il prezzo del calciatore si aggira attorno ai 25 milioni di euro, che non sono pochi. Simone Inzaghi nelle ultime sei partite tra campionato e Coppa Italia lo ha impiegato da titolare solo una volta. I numeri del ragazzo restano lo stesso buoni in questa stagione: 8 gol e 4 assist in 26 presenze.
Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan del quotidiano Tuttosport, il 22enne della Lazio viene considerato l’alternativa a Gerard Deulofeu. Lo spagnolo potrebbe tornare al Barcellona, che può riacquistarlo dall’Everton per circa 12 milioni e poi valutare se puntare su di lui. Nel caso in cui il club rossonero non riuscisse a tenere Geri, l’obiettivo Keita potrebbe divenire concreto. Attenzione, comunque, alla concorrenza di società italiane e della Premier League.
https://www.youtube.com/watch?v=t9dJsc9KX44
Redazione MilanLive.it