MILAN NEWS – Ci sono sempre più conferme sul closing del prossimo 14 aprile. L’ultima è arrivata direttamente dalla voce di Silvio Berlusconi, che ha addirittura ipotizzato una chiusura anticipata di un giorno rispetto alla data fissata. Sembra essere tutto pronto stavolta per il definitivo passaggio di proprietà, senza però escludere ulteriori colpi di scena.
Dopo il closing ci sarà un duro lavoro da fare per mettere a punto la nuova era. In primis, come scrive en.calcioefinanza.com, Yonghong Lì dovrà superare i controlli imposti dalla FIGC. Dopo il fallimento del Parma di due anni fa, la Federazione ha infatti deciso di introdurre nuovi controlli molto più rigorosi per tutti quelli che acquistano almeno il 10% delle quote di un club italiano.
Queste norme, infatti, prevedono che 30 giorni dopo l’acquisto del club (in questo caso, ricordiamo, fissato per il 14 aprile), l’acquirente deve fornire tutta la documentazione con le qualifiche finanziarie e bancarie. Una procedura imposta dalla FIGC per concedere la licenza per la partecipazione al campionato della prossima stagione, ecco perché è di fondamentale importanza.
Redazione MilanLive.it