Montella+aspetta+il+nuovo+Milan%3A+ora+servono+garanzie
milanliveit
/2017/04/05/milan-news-montella-aspetta-servono-garanzie/amp/
Milan News

Montella aspetta il nuovo Milan: ora servono garanzie

Vincenzo Montella (©getty images)

MILAN NEWS – Tra un mese, anche meno, si conoscerà gran parte del destino del Milan. Nel giro dei prossimi 30 giorni il club rossonero dovrebbe cambiare proprietà, visto il closing ormai atteso per la prossima settimana, e potrebbe anche già conoscere i destini stagionali per quanto riguarda la lotta al ritorno in Europa.

Da decidere c’è anche il futuro del personaggio forse più centrale del Milan odierno, il tecnico Vincenzo Montella, colui che, nonostante una classifica attualmente non brillante, ha avuto il merito di compattare un gruppo giovane e senza grosse ambizioni e portarlo quanto meno a giocarsela con le big per un posto in Europa League. Il lentissimo closing sta congelando i progetti futuri, con il mister che avrebbe preferito poter programmare con un po’ di anticipo la prossima stagione, ma ad oggi appare ancora tutto piuttosto incerto.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Montella si sta interrogando sul futuro del club; ha voglia di restare, anche di rinnovare il contratto che scade nel 2018, ma prima vuole conoscere i programmi del nuovo Milan. Decisivo sarà l’incontro con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, i due dirigenti che guideranno i rossoneri verso una nuova era: c’è da capire programmi, forza di investimenti e soprattutto se ci sarà condivisione nelle scelte tecniche e strategiche. Montella sa di piacere a molte squadre d’élite che a giugno cambieranno allenatore, ma la priorità resta il Milan, così come per i rossoneri la scelta numero uno è sempre la permanenza del mister campano.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi