Milan e Inter ancora in ritardo: verso un derby da ‘preliminare’

Carlos Bacca Joao Miranda
Carlos Bacca e Joao Miranda (©Getty Images)

MILAN NEWS – Le premesse per la città di Milano nel 2017 sembravano ottimali dal punto di vista calcistico; squadre in ripresa, ambizioni importanti, società pronte ad investimenti seri. Invece ad aprile c’è il serio rischio di vedere nuovamente Milan e Inter galleggiare fino al termine del campionato in una posizione anonima e distante anni luce dai vertici.

Come riporta la Gazzetta dello Sport le due rivali cittadine sono ancora una volta in ritardo rispetto alle vere ‘big’ della Serie A; troppi i punti di distacco con Juve, Roma, Napoli e le altre, complici i troppi passi falsi stagionali. Milano sembra ormai una ‘periferia’ del calcio che conta, con il Milan che rischia per il quarto anno consecutivo di restare senza coppe europee. L’ultimo weekend, con un solo punto conquistato in due, ha ripresentato gli spettri di due formazioni senza continuità, ne’ carattere: rossoneri fermati dal Pescara ultimo in classifica e Inter sconfitta in rimonta a San Siro da una buona Sampdoria.

Il 15 aprile scatterà il derby, interessante soprattutto per l’orario insolito delle 12,30 e per la sfida tra due proprietà cinesi, ma per il resto rischia di essere l’ennesima stracittadina scialba, dove l’unica posta in palio sarà l’insidioso preliminare di Europa League. Chi uscirà vincente dal derby di Pasqua potrà sperare in un finale di stagione quanto meno a rialzo, sperando anche di veder rallentare una tra Lazio e Atalanta in chiave europea. Ma ad oggi Inter e Milan appaiono per l’ennesima volta le ombre sbiadite delle big che furono, in attesa di un futuro ben programmato e più ricco di soddisfazioni.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie