Milan, Donnarumma ricorda: “Derby e Supercoppa indimenticabili”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWSGianluigi Donnarumma di recente ha fatto la sua comparsa come personaggio (chiamato Paperumma) del fumetto Topolino. Il giovane talento rossonero è un idolo per molti bambini, che sicuramente hanno apprezzato l’iniziativa.

E due piccoli ‘Toporeporter’ di nome Alberico e Federico hanno intervistato Gigio per il numero di questa settimana di Topolino Magazine. Si è partiti chiedendogli chi fosse il suo ispiratore nel ruolo di portiere. Risposta ovviamente scontata: “Gigi Buffon per è  sempre stato un esempio ed è il mio idolo”. Donnarumma ha rivelato chi in allenamento riusciva a fargli più gol su rigore: “Luiz Adriano era uno con cui mi fermavo a fine allenamento e mi segnava sempre. Adesso però è andato via…”.

Al talento del Milan viene domandato se è la finale di Supercoppa Italiana la partita che gli ha dato più soddisfazione. Lui risponde affermativamente: “La tengo sempre in mente, è difficile dimenticarla. Ogni volta che rivedo le immagini mi viene sempre una cosa allo stomaco. A dire il vero anche il derby dell’anno scorso vinto 3-0 è stato indimenticabile”.

Infine Gigio svela chi è stato a convincerlo che avrebbe veramente potuto arrivare in club come il Milan: “Il mio mister Ernesto Ferraro, che mi ha allenato fin da bambino e che mi diceva che potevo diventare il numero 1. Quindi è stato lui a convincermi di non arrendermi mai e continuare il mio sogno”.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie