CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan di Silvio Berlusconi ha avviato un progetto ben preciso basato sui giovani del proprio settore giovanile, e non solo, e soprattutto italiani. Su questa linea sembra viaggiare anche la futura dirigenza, senza però escludere innesti di un livello più alto per questioni commerciali e di blasone.
Massimiliano Mirabelli ha viaggiato molto in questi mesi in giro per l’Europa a caccia di potenziali acquisti. E’ stato molte volte in Germania e in Inghilterra, ma è stato spesso avvistato anche fra i campi della nostra Serie A. Sabato scorso ha assistito a Sassuolo-Lazio per visionare probabilmente Balde Keita, che sembra essere fra i primi obiettivi della nuova proprietà. Prima ancora, invece, era stato alla finale della Viareggio Cup fra Sassuolo ed Empoli.
La partita è stata vinta dai neroverdi e fra i protagonisti c’era Gianluca Scamacca, un attaccante spesso accostato a Zlatan Ibrahimovic per qualità fisiche e tecniche, ex Roma e PSV Eindhoven. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Mirabelli sarebbe rimasto completamente stregato da questo calciatore, classe 1999. Potrebbe essere un obiettivo per il prossimo mercato. Giovane e italiano, proprio come nei canoni attuali della squadra, Scamacca sarebbe un acquisto intelligente in ottica futura.
Redazione MilanLive.it