CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero sta sondando più piste in ottica mercato. Di recente Massimiliano Mirabelli, futuro direttore sportivo del Milan, ha assistito a Sassuolo-Lazio e sabato un emissario sarà presene ad Atalanta-Sassuolo. Ma c’è un’altra novità delle ultime ore.
Il giornalista Matias Fernandez di Radio La Red ha rivelato su Twitter che il Milan aveva degli emissari allo stadio per Independiente-Velez Sarfield. L’obiettivo nel mirino era Ezequiel Barco, trequartista classe 1999. Soprannominato ‘El Turri’, il talento argentino viene impiegato anche come interno di centrocampo oppure come seconda punta o esterno. E’ basso di statura, veloce e abile nel dribbling. Sa gestire bene il pallone e inserirsi con tempismo negli spazi. Ha personalità e sa essere devastante quando è in giornata. In Argentina sicuramente c’è un calcio diverso rispetto a quello in Italia, dunque dovrebbe adattare il proprio stile di gioco.
Sicuramente deve migliorare a livello tattico e fisicamente, cose importanti nell’ottica di un trasferimento in Europa. L’Indipendiente vede in lui una sorta di erede di Sergio Aguero e pertanto sa che nelle prossime sessioni di calciomercato lo dovrà vendere. L’intento del club argentino sarà quello di massimizzare il profitto. Il Milan e altre società lo stanno seguendo. Vedremo in estate chi andrà all’assalto con offerte concrete.
Redazione MilanLive.it