Montella: “Milan, niente sbagli. L’Europa è fondamentale”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dimenticare le vicende societarie e pensare all’obiettivo, che d’ora in avanti per il Milan sarà quello di non fallire più nessun appuntamento in campionato. Da oggi, contro il Pescara, fino all’ultima di campionato i rossoneri vogliono fare il massimo dei punti e dei risultati positivi.

Lo ha fatto intendere ieri in conferenza stampa Vincenzo Montella prima della partenza per Pescara; il tecnico, come riporta la Gazzetta dello Sport non sottovaluta alcun impegno, a partire da quello odierno contro l’ultima in classifica, ma punta soprattutto ad entrare nelle prime sei: “Quando abbiamo fatto calcoli su partite facili sulla carta abbiamo fatto figuracce, al contrario quando non le sottovalutiamo giochiamo al top. Le squadre di Zeman sono capaci di tutto e per noi è fondamentale per l’Europa, non si può più sbagliare, tutto dipende da noi. Ci sono troppi scontri diretti per fare calcoli“.

Dunque tutto per l’Europa, per un piazzamento che manca da troppi anni. E magari sarebbe più gustoso farlo arrivando in classifica sopra ai rivali dell’Inter: “Non ho la smania di arrivare un punto davanti all’Inter ma mi piacerebbe per tanti motivi, compresa la gioia dei tifosi. Serve l’Europa, anche se abbiamo già fatto crescere giovani e riportato entusiasmo nei tifosi. La squadra ha fatto quasi il massimo e non può rimproverarsi nulla ma lo stesso non possiamo accontentarci”.

Il tecnico chiude parlando di un futuro ancora nebuloso per se’, per la società rossonera e per le reali ambizioni di una squadra giovane ma già matura: “Ho un contratto e non penso ad altro, è più la società che può decidere di non tenermi. Con i nuovi capiremo cosa vogliamo gli uni dagli altri. Siamo a marzo e c’è tutto il tempo di programmare…”

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie