MILAN NEWS – Retroscena rivelato oggi dal Corriere della Sera che riguarda il destino di Adriano Galliani; lo storico amministratore delegato del Milan ha sempre dichiarato di essere pronto a lasciare il suo club del cuore al momento del closing, non appena fosse giunto il termine dell’era Fininvest.
Sul futuro professionale di Galliani negli ultimi tempi si è detto di tutto: si è parlato di un reinserimento nell’azienda di Silvio Berlusconi, magari come dirigente Mediaset. Si è ipotizzato un nuovo incarico calcistico in un nuovo club, più estero che italiano. Si è addirittura pensato che Galliani potesse tornare a ricoprire il ruolo di presidente di Lega, come già accaduto dal 2002 al 2006. E pare che proprio quest’ultima ipotesi fosse quella più concreta, almeno secondo le ultime indiscrezioni.
Difatti Galliani aveva in mente di ricandidarsi a breve per prendere il posto di Maurizio Beretta, coadiuvato anche dall’appoggio dell’amico Carlo Tavecchio, riconfermatosi da poco presidente FIGC anche grazie ai buoni uffici di Galliani. A bloccare però tale ipotesi è stato Silvio Berlusconi, che avrebbe chiesto al suo fidato dirigente di non continuare la scalata alla Lega Serie A preferendo continuare ad averlo con se’ come uomo di punta di Fininvest. Galliani, come sempre fedele al suo storico ‘boss’, ha fermato sul nascere l’idea della candidatura.
Redazione MilanLive.it