Olanda-Italia+1-2%3A+successo+azzurro+ad+Amsterdam.+Donnarumma+record
milanliveit
/2017/03/28/amichevole-olanda-italia-donnarumma/amp/
Milan News

Olanda-Italia 1-2: successo azzurro ad Amsterdam. Donnarumma record

Gianluigi Donnarumma e Mattia De Sciglio (©Getty Images)

Amichevole di lusso questa sera all’Amsterdam Arena tra Olanda e Italia. Due Nazionali molto prestigiose a confronto e un match che si preannunciava ricco di emozioni in campo. La partita è stata effettivamente gradevole.

Da segnalare che Gianluigi Donnarumma è partito titolare, stabilendo un nuovo record. A 18 anni e 31 giorni Gigio è diventato il più giovane portiere della nazionale azzurra a partire dal 1′. Battuto Gianluigi Buffon, che esordì come titolare il 10 ottobre 1998 in Italia-Svizzera 2-0 in un match di qualificazione per gli Europei.

In campo dall’inizio c’era anche un altro giocatore del Milan stasera: Alessio Romagnoli.  Il numero 13 rossonero è stato sfortunato protagonista dell’autogol che aveva portato inizialmente in vantaggio l’Olanda al 10′, ma un minuto dopo Eder con una meravigliosa conclusione aveva pareggiato i conti. Poi l’Italia ha trovato la rete della vittoria grazie a Leonardo Bonucci al 32′. La Nazionale di Giampiero Ventura ha dunque conquistato un successo prestigioso per 2-1 e può guardare al futuro con fiducia.

OLANDA-ITALIA 1-2

Olanda (4-3-3): Zoet; Tete, Hoedt, Martins Indi, Blind; Wijnaldum (32′ st Toornstra), Strootman (1′ st Vilenha), Klaassen (38′ st Sneijder); Lens, Depay, Promes (43′ Berghuis). A disp.: Vorm, Cillessen, Veltman, Karsdorp, De Ligt, Viergever, De Jong, Dost. All.: Grim

Italia (3-4-1-2): Donnarumma; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Zappacosta (17′ st Spinazzola), De Rossi (37′ Gagliardini), Parolo, Darmian (43′ D’Ambrosio); Verratti (45′ st Verdi); Eder (24′ st Petagna), Immobile (8′ st Belotti). A disp.: Buffon, Meret, Astori, De Sciglio, Candreva, Insigne, Politano, Sansone. All.: Ventura

Arbitro: Eriksson (Svezia)
Marcatori: 10′ Romagnoli (I, Aut.), 11′ Eder (I), 32′ Bonucci (I)
Ammoniti: Rugani (I)

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.