MILAN NEWS – La svolta di ieri fa sorridere tantissimi tifosi ed appassionati del Milan; finalmente il closing si farà, con la data del 14 aprile come futura scadenza per versare a Fininvest i restanti soldi pattuiti e firmare le carte necessarie per il passaggio di proprietà tanto atteso.
Ma ora viene il bello; come scrive oggi il Corriere dello Sport l’amministratore unico di Rossoneri Sports, ovvero l’inossidabile Yonghong Li, dovrà affrontare una vera e propria immersione nell’universo manageriale del Milan. Non sarà facile, visto che negli ultimi mesi ha dovuto sopportare l’uscita di scena di diversi possibili investitori e dunque è stato costratto a sciogliere la cordata che prendeva il nome di Sino-Europe Sports. Il closing Milan verrà effettuato grazie al finanziamento da 350 milioni concesso dal fondo americano Elliott Management, ma tali soldi non basteranno per gestire il club a lungo.
Quali progetti allora all’orizzonte? Mister Li dovrà far valere i programmi prospettatati già da tempo a Fininvest, ovvero la ricerca di nuovi sponsor in Oriente, la crescita esponenziale del brand rossonero e l’ingresso in Borsa, probabilmente ad Hong Kong. Non è da escludere anche che Li possa guidare il Milan per un anno circa, mettere a posto la situazione finanziaria e ripianare i debiti, per poi rivenderlo a nuovi investitori a cifre addirittura più sostenute. Insomma, nel destino del club rossonero non si può davvero escludere nulla.
Redazione Milanlive.it