MILAN NEWS – Il campionato di calcio si ferma per un weekend; in questi giorni tocca alle Nazionali e agli impegni di qualificazione in vista del Mondiale di Russia 2018. In campo oggi anche l’Italia del c.t. Giampiero Ventura, che deve proseguire il suo buon momento sfidando in casa l’Albania.
Gara importante nel gruppo E delle qualificazioni in territorio europeo, con gli azzurri che devono mantenere il passo della rivale numero uno nel girone, la temibile Spagna, che condivide attualmente la prima posizione proprio con la squadra di Ventura. La sfida odierna si gioca al ‘Renzo Barbera’ di Palermo e comincerà esattamente alle ore 20,45 (diretta televisiva su Rai Uno).
Italia-Albania, le probabili formazioni
Anche in questo caso ci affidiamo alle probabili formazioni proposte dalla Gazzetta dello Sport di oggi; c’è un po’ di rossonero nell’Italia che scenderà in campo con un offensivo 4-2-4; Mattia De Sciglio dovrebbe scendere in campo dall’inizio nel ruolo di terzino sinistro. Panchina sicura per gli altri due calciatori del Milan convocati, ovvero Donnarumma e Romagnoli. Per il resto sarà l’Italia migliore, con Verratti in cabina di regia, con la coppia Immobile-Belotti in attacco supportata dal napoletano Insigne.
L’Albania del ct Gianni De Biasi risponde con un più abbottonato 4-5-1 di partenza; vaie le conoscenze albanesi del nostro calcio, a cominciare da uno dei leader, il terzino del Napoli Hysaj. Ma anche il portiere laziale Strakosha, il centrale del Torino Ajeti, il mediano Memushaj del Pescara e l’ex parmense Lila.
Redazione MilanLive.it