MILAN NEWS – Nei giorni scorsi la società cinese Sino-Europe Sports ha battuto finalmente un colpo. Dopo lo slittamento improvviso del closing previsto inizialmente per il 3 marzo scorso, il manager Yonghong Li si è finalmente palesato con un intervento finanziario non di poco conto.
Da un paio di giorni sono visibili e disponibili sui conti Fininvest 20 milioni di euro in più provenienti da i conti di mister Li ad Hong Kong. Un anticipo sulla terza caparra che vedrà i cinesi costretti a versare altri 80 milioni per accontentare la holding di Silvio Berlusconi e andare avanti concretamente nell’affare Milan. Per ora filtra ancora cauto ottimismo, come riporta oggi il Corriere della Sera, anche se i dubbi su tempistiche e potenzialità dell’affare ancora sono molteplici, soprattutto dopo che è stato reso noto l’abbandono della trattativa da parte di alcuni investitori cinesi che avrebbero supportato SES.
Ma per ora si attendono con fiducia gli 80 milioni, che dovrebbero arrivare entro i primi giorni della prossima settimana. Difficilmente dunque entro oggi o il weekend Fininvest riceverà un altro bonifico consistente. Da una parte la società di Berlusconi può essere speranzosa per la buona riuscita dell’intero affare, dall’altra è leggermente più indispettita per le troppe tranche distaccate di denaro inviate dalla Cina. A rimetterci sono sempre i tifosi, che restano col fiato sospeso senza avere chiaro il punto della situazione, visti anche i tanti ‘no comment’ che filtrano dalle parti di Casa Milan.
Redazione MilanLive.it