CALCIOMERCATO MILAN – Gerard Deulofeu è tra le sorprese più positive della squadra di Vincenzo Montella. Arrivato in prestito secco dall’Everton a gennaio, lo spagnolo si è presto dimostrato un elemento importante e insostituibile. Adesso tra i tifosi sono in molti a sperare nella sua conferma per la prossima stagione.
Adriano Galliani non ha potuto garantirsi un diritto di riscatto sul cartellino del giocatore, perché il Barcellona vanta una clausola di recompra a 12 milioni di euro per riprenderselo. Non è ancora chiaro l’intento del club catalano, però per il Milan non sarà facilissimo poter acquistare definitivamente Deulofeu. Dovrà sedersi al tavolo con Everton o Barça e trattare. Non è ancora possibile sapere il budget rossonero per il calciomercato estivo, dato che in corso c’è ancora una cessione societaria dall’ignoto esito.
Calciomercato Milan, West Ham su Deulofeu
E intanto le prestazioni di Gerard non sono passate inosservate in Premier League, dove il West Ham lo avrebbe messo nel mirino. E’ il Daily Star a rivelarlo. Si tratterebbe di un’operazione da circa 15,5 milioni di sterline, nel caso in cui gli Hammers si ritrovassero a trattare direttamente con l’Everton e dunque il Barcellona decidesse di non ricomprare il ragazzo. Se invece i blaugrana esercitassero la clausola a loro favore, potrebbe esserci una cessione definitiva a un prezzo simile oppure un nuovo prestito. A mister Slaven Bilic l’esterno offensivo spagnolo piace parecchio.
Il Milan probabilmente tifa per il Barcellona, club con cui è in ottimi rapporti. Lì lavora anche Ariedo Braida, ex direttore sportivo rossonero e amico di lunga data di Adriano Galliani. Probabilmente sarebbe più semplice trattare con il Barça rispetto che con i Toffees di Liverpool. Le offerte per il calciatore non mancheranno, anche se il diretto interessato potrebbe essere attratto dall’idea di rimanere a Milano a lavorare con Vincenzo Montella. A Milanello si è rilanciato, si trova bene e può migliorare ulteriormente. Molto dipenderà dagli sviluppi societari in casa milanista. Il West Ham non sembra comunque rappresentare una grossa minaccia, visto che Gerard punta più in alto.
Redazione MilanLive.it