Milan%2C+Deulofeu+sugli+scudi%3A+18+tiri+e+occasioni+create
milanliveit
/2017/03/22/milan-news-deulofeu-occasioni/amp/
Milan News

Milan, Deulofeu sugli scudi: 18 tiri e occasioni create

Gerard Deulofeu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Momento d’oro per Gerard Deulofeu. Dopo l’ottimo impatto con la Serie A e nel Milan, lo spagnolo ha trovato anche la convocazione della prima squadra della Nazionale, un obiettivo raggiunto una sola volta in carriera. Risultato ottenuto grazie alle prestazioni in maglia rossonera.

L’ex Barcellona, stamattina in conferenza stampa dal ritiro della Spagna, ha infatti sottolineato: “Se non fossi andato al Milan non sarei ora nella Seleccion. E’ un grande club”. Fondamentale per lui la stima di Vincenzo Montella, che lo ha voluto fortemente a gennaio, nonostante un periodo non proprio brillantissimo della sua esperienza all’Everton. Il tecnico campano ci ha creduto e per ora ha avuto ampiamente ragione viste le prestazioni del calciatore, ormai pedina indispensabile per il suo scacchiere.

Il profilo Twitter di OptaPaolo ha evidenziato un dato molto interessante di questi primi mesi in rossonero: “Dal suo esordio in A, Gerard Deulofeu è il giocatore del Milan che ha effettuato più tiri (18) e creato più occasioni (18). Ambientato“. Intanto si riflette sul suo futuro. Il Barcellona sembra seguirlo con molta attenzione e, a fine anno, potrebbe pensare di riportarlo a casa tramite la clausola del ricompra fissato a 12 milioni. Altrimenti tornerà all’Everton. Per il Milan acquistarlo a titolo definitivo non sarà semplice.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione