CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Gianluigi Donnarumma è uno dei temi che più tiene in apprensione i tifosi rossoneri. Difficile stare tranquilli, considerando tre fattori: la scadenza contrattuale fissata a giugno 2018, la presenza di un agente come Mino Raiola e l’intricata vicenda societaria che coinvolge il club.
Gigio ha più volte mostrato affetto e legame nei confronti dei colori della maglia. Di recente ha dichiarato di essere milanista e di sperare di restare. Però le trattative per il rinnovo del contratto sono un affare del suo agente. E non sono ancora partite, dato che Raiola intende aspettare l’epilogo della storia riguardante la cessione del Milan prima di avviare ogni discorso. Intende capire quale sarà il futuro del Diavolo e le prospettive per il suo assistito, prima di firmare qualsiasi accordo.
Ovviamente sullo sfondo ci sono già dei club importanti che monitorano la situazione e sperando di poter mettere le mani su Donnarumma. Il quotidiano La Stampa oggi scrive che la Juventus sarebbe disposta a mettere sul piatto circa 50 milioni di euro per acquistare il 18enne portiere del Milan. I bianconeri nel 2018 dovrebbero dire addio a Gianluigi Buffon, che dovrebbe ritirarsi o comunque lasciare Torino. Gigio viene considerato il miglior sostituto possibile, anche se le alternative non mancano e bisogna fare i conti con la concorrenza estera. Pure Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco seguono con attenzione il giovane rossonero e sono pronte a offrire almeno gli stessi soldi della Juve. Il diretto interessato preferirebbe andare fuori dall’Italia nel caso in cui fosse ‘costretto’ a lasciare il Milan.
Redazione MilanLive.it