CALCIOMERCATO MILAN – Tra i migliori acquisti della Serie A nella sessione di riparazione a gennaio spunta sicuramente il talento spagnolo che sta rilanciando l’attacco del Milan e le proprie quotazioni personali. Gerard Deulofeu in questo momento è un vero e proprio intoccabile nello schieramento rossonero.
La fortuna del Milan è stata quella di trovare la verve e la qualità di Deulofeu proprio nel momento in cui un leader come Giacomo Bonaventura doveva dire addio alla stagione attuale per via del delicatissimo infortunio all’adduttore. Ed ora il club di via Aldo Rossi intende provare a blindare e trattenere il calciatore catalano, che ha fatto sapere come a Milano si stia trovando a meraviglia.
Intricata la situazione contrattuale di Deulofeu: lo spagnolo è di proprietà Everton, in prestito secco al Milan fino a giugno e con il Barcellona, sua prima società d’origine, che detiene ancora il diritto di ‘recompra’. La novità di ieri è che il direttore tecnico catalano Roberto Fernandez ha fatto sapere di osservare da vicino Deulofeu e di non escludere affatto l’ipotesi di riscattarlo a fine stagione per soli 12 milioni di euro, oggi che l’attaccante in maglia rossonera ne vale almeno il doppio.
Dichiarazioni che, come riporta Tuttosport, dovrebbero far rabbrividire il Milan, ma invece i rossoneri tifano per la ‘recompra’ del Barcellona, che riacquistando Deulofeu avranno la possibilità di gestire meglio il destino del proprio calciatore, il quale difficilmente rimarrebbe in rosa per fare la terza-quarta scelta dell’attacco. Il Milan a quel punto potrebbe negoziare con l’ex dirigente Ariedo Braida un nuovo accordo per trattenere il classe ’94 o riaverlo magari sempre in prestito. Più dura sarebbe se dovesse tornare all’Everton, vista la difficoltà nel trattare con il club inglese e soprattutto i rapporti burrascosi con Ronald Koeman, manager che ha fatto fuori lo spagnolo dai propri quadri tattici.
Redazione MilanLive.it