CALCIOMERCATO MILAN – Mattia De Sciglio nelle sue ultime apparizioni è apparso migliorato nelle prestazioni. Soprattutto quando è stato impiegato da terzino destro, contro Chievo Verona e Genoa, hanno positivamente impressionato. Adesso è possibile che Vincenzo Montella continui a schierarlo lì, considerando che la stagione di Ignazio Abate è conclusa.
Il Milan al momento si gode la sua rinascita, sperando che il ragazzo dia continuità alle recenti prestazioni. Però per il futuro non vi è certezza di una sua permanenza. Il motivo è legato a un contratto che scade nel giugno 2018 e per il quale non è stata finora avviata alcuna trattativa. Le vicende societarie hanno bloccato ogni negoziato, compresi quelli riguardanti altri suoi noti compagni come Gianluigi Donnarumma e Suso. Sono tutte situazioni in sospeso che il club dovrà risolvere appena si capirà se Silvio Berlusconi venderà il Diavolo ai cinesi di Sino-Europe Sports oppure se lo terrà.
Intanto per De Sciglio sono già spuntate delle pretendenti. Molte indiscrezioni lo hanno accostato alla Juventus, dove Massimiliano Allegri lo accoglierebbe a braccia aperte. Fu l’allenatore toscano a lanciare Mattia titolare ai tempi in cui sedeva sulla panchina rossonera. Sicuramente a entrambi non dispiacerebbe tornare a lavorare insieme. Però non è ancora chiaro quale sarà la mossa del Milan appena sarà risolto l’impasse societario e quale sarà il futuro di Allegri stesso, dato in partenza da Torino.
Su De Sciglio ha messo gli occhi anche il Bayern Monaco. Stando a quanto rivelato da Tuttomercatoweb.com, Carlo Ancelotti vuole rinforzare le fasce difensive della squadra e guarda in Italia. Oltre al terzino del Milan, piace pure Elseid Hysaj del Napoli. Il club bavarese non ha problemi a mettere sul piatto un’offerta sufficiente per acquistare uno dei due giocatori. Per adesso, però, non c’è alcuna trattativa e nessuna proposta.
Redazioe MilanLive.it